L’IFACE CRF, organizza varie attività di formazione partendo da un profilo definito del Consulente Filosofico, la cui identità professionale è data sia dalla conoscenza dei principali modelli logici, categoriali ed etici della filosofia, che  dalla capacità di applicare tali modelli ai vari ambiti dell’esperienza umana: da quella prevalentemente legata alla singola persona, alle interazioni di gruppo, alle dinamiche del lavoro, ai problemi sociali e politici.

A tal scopo sono previste durante l’anno delle sessioni d’aula di Formazione Continua operata da docenti dell’IFACE. Tale formazione  oltre ad adempiere alle indicazioni  statutarie dell’Istituto stesso in materia di formazione continua del Consulente Filosofico IFACE, ha lo scopo di mantenere  la preparazione dei nostri Consulenti Filosofici  sempre aggiornata e in linea con le competenze previste.

Ricordiamo a tutti che l’attività decennale dell’Istituto e la sua continua e proficua  collaborazione in ambiti accademici universitari  ci impongono  indiscutibili  e elevatissimi standard  di serietà, di competenza e professionalità.

I Consulenti Filosofici  associati IFACE, verranno pertanto invitati oltre alle  sessioni d’ aula, ad  eventi e  varie attività formative  che via via verranno organizzate dall’Istituto stesso.